14.5.08

Cronache Comunitarie: Capaci



CRONACHE DI CAPACI

Cari fratelli, vi voglio raccontare gli eventi che grazie a Dio sono avvenuti nella nostra comunità.
Dopo aver scelto e deciso di organizzare un ritiro spirituale, grazie alle preghiere fatte da tutti i fratelli e sorelle nella chiesa alle quale Dio ha risposto, abbiamo visto la mano del Signore nel farci realizzare questo programma.

Giorno 6 e 7 marzo abbiamo vissuto questa bella esperienza in un albergo “HOTEL CALA ROSSA” in località Terrasini (PA)
Il caro fratello Enzo R. si è interessato per l’organizzazione e quindi per il pernottamento nell’hotel. Il fratello Paolo Ribaudo e il fratello Francesco Scardina, guidati dal Signore, ci hanno dato il messaggio su cosa vuol dire essere anziani o responsabili in una chiesa, il titolo infatti era “ANZIANI”.

La Parola di Dio ci insegna ad amare il prossimo, a manifestare quest’amore nella pratica, per questo almeno uno o due volte l’anno, oltre ad altre attività, organizziamo in chiesa una vendita di beneficenza dove ognuno porta del cibo a suo piacere, da vendere e consumare sul posto, per ricavare del denaro da devolvere ai bambini in Africa (attraverso la missione del fratello Martino) o alla missione “PORTE APERTE” Siamo sempre gioiosi quando organizziamo queste cose, perché è una grande opportunità per invitare persone allo scopo di evangelizzare, dimostrando chi realmente siamo e cosa crediamo.
In altri momenti invece queste persone (amici o parenti) possibilmente non verrebbero in chiesa se invitati per il culto. Così giorno 28 marzo abbiamo avuto questa giornata, dove anche noi giovani ci siamo impegnati servendo il cibo.

Venerdì 2 aprile la sera abbiamo fatto la pasqua ebraica, abbiamo avuto una riflessione sulla pasqua, sull’esodo e ognuno ha portato del cibo comprendente erbe amare e pani azzimi e abbiamo mangiato insieme. Il giorno di Pasqua il culto l’abbiamo guidato noi giovani, con la guida di Dario G. e Vincenza C., abbiamo guidato la lode, le meditazioni e il messaggio, con l’intervento dei più piccoli a lodare anche loro il Signore. Preghiamo che il Signore tenga vivo il Suo fuoco in ognuno di noi e che uniti saremo quella forza che con la potenza di Dio strapperemo altre anime al nemico per portarle al Suo regno.

Priscilla Faugera



Nessun commento: